Toshiba Thrive: prezzo USA e caratteristiche del tablet Android di Toshiba

Logo del tablet ToshibaTramite una conferenza stampa Toshiba ha fatto luce su tutti i dettagli ancora mancanti su Thrive, il suo nuovo tablet con sistema operativo Android che era stato presentato in anteprima al CES 2011 di Las Vegas e di cui vi avevamo fornito una prima descrizione in attesa di ulteriori dettagli.
Le caratteristiche di questo tablet comprendono un processore dual-core Tegra 2, un display da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel e tecnologia “resolution plus” per permette l’upscaling dei video in standard definition, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel. Sul fronte audio troviamo l’SRS e un sistema di riduzione del rumore di fondo per il microfono.

Toshiba Thrive, tablet Android
Lo spessore di questo tablet è di 152 millimetri mentre il peso è di 725 grammi. Il sistema operativo è Android 3.1 Honeycomb, a differenza di quanto visto nel prototipo del CES che montava ancora Froyo. Thrive dispoone di una lettore di schede SD, una porta USB, una mini-USB e una HDMI.

Sul fronte software troviamo un file manager proprietario e del software pre-installato fra cui: Quick Office, Need For Speed e Log Me In. Il modello base con memoria da 8 GB parte ha un prezzo molto aggressivo di 429,00 dollari che lo rende uno dei tablet Android dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Cover intercambiabili del Toshiba Thrive 
Il Toshiba Thrive dispone di una serie di accessori, tra cui delle cover posteriori intercambiabili, una batteria sostitutiva e due diverse docking station che aumentano il numero di porte di espansione disponibili. Il tablet sarà pre-ordinabile negli USA dal 13 giugno mentree le consegne inizieranno a metà luglio.

Fonte: Android Central

 

Rispondi