Una vulnerabilità di alcuni terminali HTC potrebbe svelare le password delle reti Wi-Fi. HTC al lavoro sulla soluzione

Logo di HTCDiverse volte in passato abbiamo riportato notizie riguardanti vulnerabilità più o meno grandi legate ai dispositivi Android. Alcune volte si trattava di falsi allarmi, altre volte di problemi strutturali a cui si cerca di porre rimedio. Questa volta il problema è limitato solo ad alcuni terminali di HTC.

Il produttore di Taiwan ha comunicato che HTC Desire HD, il T-Mobile myTouch 4G, HTC Desire S, HTC Sensation, HTC Evo 3D, HTC Droid Incredible e HTC Thunderbolt 4G sarebbero affetti da una vulnerabilità che, se sfruttata da un’applicazione, permetterebbe di accedere alle password delle reti Wi-Fi a cui il telefono è connesso.

Il nuovo HTC Sensation White
Questa vulnerabilità sarebbe stata scoperta nel settembre del 2011 ma è stata resa nota solo adesso in concomitanza con la diffusione della cura di questo problema. HTC ha diffuso il fix per questo problema con un aggiornamento automatico OTA. Solo alcuni terminali potrebbero dover applicare questo fix in modo manuale tramite una apposita patch che verrà resa disponibile tra una settimana.

Approfondimento: comunicato del Supporto di HTC

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: