Wind e HTC lanciano in Italia lo smartphone Desire S con Android

HTC Desire SNei giorni scorsi il gestore di telefonia mobile Wind Telecomunicazioni ed il produttore HTC hanno presentato ufficialmente lo smartphone HTC Desire S (codename Saga), un telefono basato su Android che fa parte della gamma presentata da HTC all’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona e che abbiamo visto da vicino in anteprima qualche tempo fa su Hi-Tech Italy.

La presentazione del successore del fortunatissimo HTC Desire, sulle cui specifiche è basato anche il Google Nexus One, ha avuto luogo presso il Wind Flagship Store di Milano e ha visto la partecipazione di Vanessa Incontrada; l’HTC Desire S è basato su Android 2.3.2 “Gingerbread” ed è già in vendita al prezzo di € 499.

Il nuovo HTC Desire s
Di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’evento:

Cocktail party al Wind Flagship Store per presentare HTC Desire S

Un evento speciale organizzato da HTC presso il Wind Flagship Store a Milano con la partecipazione di Vanessa Incontrada
Grande protagonista HTC Desire S, l’ultimo nato della Desire family

Milano, 13 maggio 2011
– Erede del pluripremiato HTC Desire, eletto Smartphone dell’anno da T3 e Wired e nuovissimo membro della famiglia Android di HTC, HTC Desire S è stato annunciato sul mercato italiano e nei listini Wind al prezzo di 499,00 euro. Nella cornice del Wind Flagship Store di Corso Matteotti a Milano, in un ambiente altamente tecnologico, ispirato ai valori del brand Wind, chiarezza, trasparenza e semplicità, si è svolto ieri sera un esclusivo cocktail party, alla presenza di Vanessa Incontrada, testimonial Wind dal 2008. L’evento ha riscosso un notevole successo, infatti, alla serata hanno partecipato più di 400 persone.

“Experience, not explain” è stato il tema della serata che ha invitato i partecipanti a conoscere da vicino HTC Desire S attraverso demo di prodotto guidate da specialisti HTC: i Personal Mobile Trainers dell’azienda. Ribadendo la filosofia HTC di mettere le persone al centro della propria esperienza utente, ad ogni ospite è stata data l’opportunità di porre domande sullo smartphone, prima che la nota DJ milanese Linette desse inizio alla serata.

Vanessa Incontrada al Wind Flagship Store di Milano

HTC Desire S combina l’elegante design unibody in alluminio con la potenza e la velocità del processore Qualcomm 1GHz SnapdragonTM MSM825. Le due fotocamere, frontale e posteriore, consentono di registrare video in alta definizione e il display da 3.7 pollici WVGA offre contenuti multimediali dai colori brillanti. L’elevata prestazione delle caratteristiche hardware si accompagna con l’esperienza unica di HTC Sense, l’interfaccia utente semplice e intuitiva ulteriormente migliorata per regalare tante sorprese a tutti gli utilizzatori.

Presto al centro di una campagna digital sui principali media online italiani, HTC Desire S si preannuncia come uno dei protagonisti della prossima stagione nel mercato degli smartphone.

Il flagship store Wind, progettato e disegnato attraverso la metodologia unica di Physical Brand Design, è stato inaugurato a giugno del 2010. All’interno di questo ambiente, in cui ampio spazio è riservato all’esposizione e alla prova interattiva dei cellulari attraverso evoluti schermi touch screen, c’è il “Wind Theatre”, che rappresenta il luogo ideale dove organizzare eventi per favorire la partecipazione della community di Wind alle varie iniziative dell’azienda e facilitare il confronto sulle diverse tematiche proposte dalla compagnia telefonica.

Ricordiamo che il nuovo HTC Desire S è caratterizzato da una scocca in alluminio, un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 768 MB di RAM e 1 GB di memoria interna, slot microSD, videocamera frontale VGA per videochiamate, fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED con cattura di video HD a 720p e da un display touchscreen da 3,7 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel.

Approfondimenti: Sito web Wind; pagina prodotto HTC Desire S

Rispondi