Xperia X10 sarà aggiornato a Gingerbread ad agosto

Logo di Sony Ericsson Xperia X10Come era stato annunciato a marzo, i lavori per l’aggiornamento del Sony Ericsson Xperia X10 ad Android 2.3 Gingerbread stanno procedendo speditamente e la casa nippo-svedese ha annunciato ufficialmente che rilascerà l’agognato aggiornamento all’inizio di agosto.
L’aggiornamento a Gingerbread porterà un’interfaccia utente simile a quella vista in Sony Ericsson Xperia Arc e diverse migliorie tra cui la funzione Facebook inside Xperia. Contrariamente a quanto era stato annunciato a marzo, la fotocamera manterrà le stesse caratteristiche avanzate attualmente presenti sullo smartphone.

Xperia X10 riceverà Gingerbread ad agosto
Dopo l’aggiornamento non sarà più possibile utilizzare le funzionalità DLNA integrata, ma si potrà ricorrere a quella sviluppata nel software di terze parti. In compenso avremo il tethering sia WiFi che Usb, la possibilità di spostare le applicazioni sulla scheda SD e finalmente si potrà installare Adobe Flash Player.

Questo aggiornamento riguarderà solo Xperia X10, mentre Xperia X10 mini, mini pro e Xperia X8 rimarranno ad Android 2.1 Eclair e non potranno ricevere questo aggiornamento a causa della scarsa quantità di RAM.

Approfondimenti: Sony Ericsson Product Blog

Fonte: Android Central

Rispondi