ZTE presenterà gli smartphone Android PF200, N910 e Mimosa X al MWC 2012

ZTE - logoCome abbiamo visto in un recente articolo, saranno molti i nuovi smartphone che il produttore cinese ZTE – Zhong Xing Telecommunication Equipment ha intenzione di lanciare al Mobile World Congress 2012.

Parlando dei terminali basati su Android, saranno presentati gli smartphone ZTE PF200 e ZTE N910, entrambi basati su tecnologia LTE e sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) con chipset da 1,2 GHz e 1,5 GHz, e lo ZTE Mimosa X, cellulare Android che, come già sappiamo, integra il processore mobile NVIDIA Tegra 2 e un modem NVIDIA Icera 450 HSPA+.

ZTE Mimosa X
Lo smartphone PF200 è dotato di schermo touchscreen capacitivo QHD da 4,3″, fotocamera da 8 MP e fotocamera frontale 1080p per videochiamate, supporto LTE, UMTS e GSM, Bluetooth 2,1, GPS, Wi-Fi, A-GPS, supporto Digital Living Network Alliance (DLNA) e MHL, sistema per connessioni a dispositivi audio e video domestici e funzionalità Near Field Communications (NFC).

Il dispositivo N910 – dotato di touchscreen capacitivo WVGA (800 x 480), fotocamera da 5MP con autofocus e flash e fotocamera frontale con risoluzione a 1080p per le videochiamate – sarà compatibile con le bande di frequenza FDD LTE, CDMA e EVDO e supporterà inoltre GPS, Wi-Fi, Bluetooth e DLNA.

ZTE N910
Il già noto ZTE Mimosa X, basato su sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), è dotato di touchscreen TFT capacitivo di qualità QHD (960 x 540 pixel) e dispone di fotocamera 5MP con autofocus e flash, nonché di una fotocamera frontale da 0,3 MP per le videochiamate.

Il cellulare è inoltre dotato di una vasta gamma di funzionalità user-friendly tra cui GPS, Wi-Fi, Bluetooth 2.1 (con A2DP), accelerometro per la gestione dell’orientamento dello schermo, aggiornamento FOTA (Firmware Over The Air), sensore di prossimità, DLNA, audio Dolby, cattura video HD ed è il primo telefono con processore baseband Icera, tecnologia d’avanguardia acquisita lo scorso anno da NVIDIA.

ZTE Mimosa X - mano
Approfondimenti: Sito web ZTE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: