Prime indiscrezioni su Android 5.0 nome in codice Jelly Bean

Giovedi, 21 Agosto 2014

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
   Network New Media Italy Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    |   Administrator

Prime indiscrezioni su Android 5.0 nome in codice Jelly Bean

  • PDF
Logo di AndroidSono passati appena pochi mesi da quando Google ha annunciato ufficialmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich e già iniziano a circolare le prime voci sulla prossima versione del sistema operativo Android denominata Jelly Bean, che dovrebbe presumibilmente essere la versione 5.0.

Come già anticipato dai nostri colleghi di Hi-Tech Italy, secondo quanto riportato da alcuni produttori hardware orientali Google avrebbe intenzione di rilasciare questa nuova versione del suo sistema operativo già quest'anno. Essa sarà rivolta in modo particolare ai tablet e dovrebbe permettere il dual boot con Windows 8 grazie all'integrazione di alcune funzioni di Chrome OS.

Android Jelly Bean
Un tablet con la possibilità di passare al volo da Android Jelly Bean a Windows 8 e viceversa senza necessità di riavviare potrebbe risultare di una certa attrattiva e sarebbe teoricamente capace di guadagnare mercato nei confronti dell'iPad di Apple.

Altre speculazioni parlano di Jelly Bean come di una semplice ottimizzazione di Android per l'uso desktop, un po' come avviene con il Motorola Atrix e il suo particolare dock. In questo modo Jelly Bean potrebbe rappresentare una nuova porta di ingresso per Google al mondo del notebook, parallela ai suoi Chromebook già presenti sul mercato.

L'unica certezza è che a quattro mesi dal lancio Ice Cream Sandwich è presente ancora solo sull'1% dei terminali, nello specifico su Galaxy Nexus e Nexus S, e il calendario di adozione da parte delle varie case costruttrici è alquanto diluito nel tempo.

Google non si è ancora espressa in merito a queste voci su Jelly Bean. L'imminente Mobile World Congress di Barcellona sarà l'occasione di fare il punto sulla diffusione di Ice Cream Sandwich, progettato come punto di unione fra smartphone e tablet.

E' molto probabile che non si avranno notizie ufficiali su Android Jelly Bean, se questo si rivelerà essere il nome ufficiale, solo in occasione della conferenza Google I/O 2012 prevista per giugno, così come accaduto l'anno scorso per Ice Cream Sandwich. Fino ad allora saranno solo voci e speculazioni.

Approfondimenti: Digitimes

Fonte: Hi-Tech Italy 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.
Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Magicland
Sei qui: News Software Prime indiscrezioni su Android 5.0 nome in codice Jelly Bean