Addio Android Market. Benvenuto Google Play

Giovedi, 24 Luglio 2014

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
   Network New Media Italy Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    |   Administrator

Addio Android Market. Benvenuto Google Play

  • PDF
Logo di Google PlayGrosse novità in casa Google. Nell'arco degli ultimi anni è risultato sempre più chiaro che per conquistare i consumatori e legarli a sé ormai non bastano più singoli prodotti, anche se di eccelsa fattura, serve attirarli nel proprio ecosistema e fornire tutto quello che può servire loro al suo interno.

Seguendo questa filosofia Google ha deciso di mandare in pensione Android Market, Google eBookstore e Google Music e di sostituirli con Google Play, un unico snodo centrale in cui vendere tutti i suoi prodotti sul web e sulla piattaforma Android. Nei prossimi giorni l'icona dell'Android Market nei nostri terminali sarà sostituita da quella di Google Play.

Schermata del nuovo Google Play
A secondo degli accordi commerciali che Google ha concluso con i diversi paesi varieranno i contenuti disponibili in Google Play. Nell'immagine sopra è possibile vedere la pagina italiana con soli applicazioni e giochi accessibili. In altri paesi troviamo anche film, libri e musica e le rispettive applicazioni saranno rinominate in Google Play Movies, Google Play Books and Google Play Music.

Come altri ecosistemi cloud di questo tipo, anche qui abbiamo la possibilità di tramettere i nostri acquisti a tutti i nostri terminali e nei paesi in cui è accessibile Google Play Music si disporrà di uno spazio di archiviazione online per la musica di 20000 canzoni.

Approfondimenti: Google Mobile Blog

Fonte: The Verge 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.
Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Magicland
Sei qui: News Software Addio Android Market. Benvenuto Google Play