Google Earth ottimizzato per i tablet con Android Honeycomb

Martedi, 30 Settembre 2014

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
   Network New Media Italy Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    |   Administrator

Google Earth ottimizzato per i tablet con Android Honeycomb

  • PDF
Logo di Google EarthDopo aver aggiornato l'applicazione di Google Maps per Android adesso tocca all'altra grande appliaczione geografica della casa di Mountain View ricevere un aggiornamento. Stiamo parlando di Google Earth, aggiornato per dare il meglio di sé sui tablet con sistema operativo Android Honeycomb.

Sfruttando il processore dual-core e l'ampio display che caratterizzano questi tablet, Google è riuscita a realizzare mappe con edifici tridimensionali ricche di texture con cui esplorare fedelmente il nostro pianeta. L'interfaccia utente è stata ridisegnata includendo una action bar che fornisce la barra di ricerca e i principali comandi a portata di mano.

Immagine di Google Earth per tablet Honeycomb
E' stata aggiunta l'opzione "vola verso la tua destinazione" ed è possibile attivare diversi layer come le foto di Panoramio, gli esercizi commerciali di Google Places, le voci di Wikipedia o la visualizzazione degli edifici in 3D. Il tutto viene visualizzato in maniera molto fluida, restituendo la stessa esperienza che è possibile ottenere sui computer desktop.

Fonte: Google Mobile Blog
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.
Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Magicland
Sei qui: News Software Google Earth ottimizzato per i tablet con Android Honeycomb