Tesla porterà Steam sulle sue auto, i giochi compatibili con i veicoli sono tra i migliori

Tesla consente già il gaming ma ora vuole puntare a portare alcuni titoli impensabili sul touchscreen delle sue macchine. Altro che gli scacchi, con l’implementazione di Steam è il momento di titoli come The Witcher 3 o Elden Ring.

tesla touchscreen
Sul touchscreen delle auto Tesla è già possibile usare dei giochi, ma ora si sale di livello. – Androiditaly.com

Sulle auto Tesla si punta oltre che al comfort all’intrattenimento, portando sempre più giochi accessibili dal touchscreen delle auto più recenti. Già sulla Tesla Model 3 c’era per esempio la possibilità di giocare a scacchi o anche a titoli più sofisticati come Fallout Shelter, un gioco gestionale uscito nel 2015 per iOS.

Ora però Elon Musk sembra voler osare anche oltre, sperimentando a bordo delle auto Tesla l’implementazione di Steam. Il CEO lo ha annunciato fieramente tramite un tweet. La sperimentazione dovrebbe prendere piede ad agosto di quest’anno, quando inizieranno i primi test. I veicoli scelti per questo progetto dedicato ai videogiochi sono due auto non ancora annunciate, ossia Tesla Model S e Tesla Model X.

Per l’implementazione della piattaforma Steam nelle auto prescelte gli ingegneri includeranno l’architettura AMD Navi 23. Si tratta di un prodotto pensato per professionisti, tanto che il chip Navi 23 al suo interno contiene ben  64 ROP (Render Output Unit). Un’architettura perfetta per garantire titoli più “impegnativi” per le attese in auto o impressionare i passeggeri.

Elden Ring e The Witcher 3 su Tesla?

the witcher
A bordo delle nuove Tesla si potrà avere la compagnia di The Witcher mentre si guida? – Androiditaly.com

Secondo i piani del suo CEO, l’azienda non dovrebbe avere problemi a far girare su Tesla Model S o X anche Elden Ring o The Witcher 3. Due titoli fantasy che hanno incantato a portata di mano accanto al volante, un vero sogno per gli appassionati del genere.

Elden Ring sin dall’inizio con l’insistenza della pubblicità sul contributo di George R.R. Martin ha riscosso un grande successo. Un titolo di azione RPG ambientato nell’Interregno dove un esiliato torna per diventare un Lord Ancestrale e ricomporre il mitico Anello che manteneva l’armonia. Un open world pieno di misteri da esplorare.

The Witcher 3 invece è un capitolo della celebre saga nota da tempo, e invaderebbe presto i modelli Tesla presentandosi sul touchscreen. Quest’anno è stato finalmente reso disponibile anche per la PlayStation 5. Anch’esso è un RPG ma è basato su dei romanzi veri e propri, ossia “La saga di Geralt”. Geralt è il protagonista dell’RPG, che tutti ormai riconoscono dalla chioma argentea.

 

🔴 FONTI: www.cnet.com

Impostazioni privacy