La guerra dei brevetti continua, Apple vuole bloccare 10 modelli di smartphone Samsung in Germania

Giovedi, 23 Ottobre 2014

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
   Network New Media Italy Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    |   Administrator

La guerra dei brevetti continua, Apple vuole bloccare 10 modelli di smartphone Samsung in Germania

  • PDF
Galaxy TabNel campo degli smartphone e dei tablet gli accorgimenti, le tecnologie ed i design utilizzati su di un terminale possono essere molte volte simili e questo può portare ad una vera e propria "guerra" fra le aziende. Tutti noi siamo a conoscenza del tentativo di blocco di vendita del Galaxy Tab 10.1 da parte di Apple e delle royalties chieste da Microsoft ad i produttori Android.

Questi sono alcuni degli esempi di come le aziende procedono quando alcuni aspetti sono similari in due o più terminali di aziende diverse. Quest'oggi, secondo Bloomberg, Apple avrebbe promosso una nuova azione legale per bloccare le vendite di 10 modelli di smartphone Samsung in Germania; fra questi vi è il famoso Samsung Galaxy S e l'ancora più famoso Samsung Galaxy S II.

sgs2
La causa è stata depositata nella Corte Regionale di Dusseldorf, Germania, e riguarda la violazione di alcuni brevetti di disegno depositati in Europa dalla Apple. La stessa azienda di Cupertino, ricollegandosi alla causa di Settembre 2011 per il blocco del Galaxy Tab 10.1, avrebbe iniziato contemporanemente un’altra azione legale per 5 tablet Samsung. Vedremo come finirà questa ennesima causa.

Fonte: Bloomberg 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.
Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Magicland
Sei qui: News Varie La guerra dei brevetti continua, Apple vuole bloccare 10 modelli di smartphone Samsung in Germania