Evento HTC il 2 novembre per un nuovo smartphone. Sarà HTC U11 Plus?

In questi ultimi mesi HTC Corporation è più volte finita al centro di annunci importanti che l’hanno riguardata direttamente, ultimo dei quali la conferma di vendere parte della sua divisione mobile a Google, una scelta che ha permesso al produttore taiwanese di correre ai ripari in seguito alle perdite registrate negli ultimi anni proprio in questo settore e, al tempo stesso, continuare a concentrarsi su nuovi prodotti per il futuro.

Nonostante questa scelta, HTC ha da subito ribadito che continuerà a lavorare a nuovi smartphone, e non sono mancate le indiscrezioni negli ultimi mesi che hanno offerto dettagli preziosi. Finalmente arriva una conferma che in tanti aspettavano. HTC terrà un nuovo evento che, molto probabilmente, porterà alla presentazione di un nuovo smartphone il prossimo 2 novembre.

La conferma è arrivata da un invito che la stessa HTC  ha spedito alla stampa specializzata, che annuncia un evento fissato al 2 novembre. Nell’immagine viene riportato il logo gigante della U, che contraddistingue la nuova linea di smartphone di punta del produttore taiwanese. Questo significa che al centro della conferenza ci sarà proprio uno o più modelli di smartphone.

In tal senso le ipotesi non mancano di certo, ma quelle più realistiche puntano al fantomatico HTC U11 Plus, una variante del modello U11 già disponibile sul mercato, che potrebbe andare a migliorare ulteriormente l’esperienza offerta al pubblico. Secondo le indiscrezioni, questo modello potrebbe integrare un display da 5.99 pollici con aspect ration 18:9, quindi cornici ridotte, e alimentato dal Qualcomm Snapdragon 835. Altri dettagli aggiungono 64GB o 128GB di memoria interna, 4GB o 6GB di RAM, fotocamere da 12MP nella parte posteriore e 8MP davanti e la tecnologia Edge Sense per interagire con i bordi del terminale.

Durante l’evento del 2 novembre, tuttavia, potrebbe vedere la luce anche HTC U11 Life, altra variante questa volta di fascia media, alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 630.

Attendiamo il 2 novembre per scoprire cosa verrà svelato da HTC.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: