HTC presenta il VIVERSE, un nuovo smartphone pensato per il Metaverso

È ormai da molto tempo che si vocifera, nel web, riguardo al nuovo dispositivo di HTC. Sembra che, finalmete, il nuovo smartphone avrà una data di uscita ufficiale, dichiarata direttamente dalla pagina ufficiale HTC UK.

VR
La Realtà Virtuale è sempre più presente nella tecnologia moderna – androiditaly.com

HTC VIVERSE finalmente realtà

Le voci, nel web, sull’uscita del nuovo smartphone VIVERSE parlavano di una possibile uscita per la fine di aprile. La data, però, è stata rinviata, presumibilmente a causa della pandemia, ed alcuni pensavano addirittura che il progetto fosse stato abbandonato.

Fortunatamente, HTC ha continuato l’impegno preso nello sviluppo del suo nuovo dispositivo, e, finalmente, ha annunciato la data di uscita ufficiale dello smartphone. Lo ha annunciato la pagina ufficiale HTC_UK su Twitter, tramite un post, il 9 giugno 2022.

L’azienda taiwanese è, attualmente, una compagnia produttrice di smartphone. Quindi, chi volesse seguire le novità della linea produttiva HTC, può seguire la pagina sul famoso social network, in modo da rimanere sempre aggiornato sugli sviluppi degli ultimi modelli.

Il progetto VIVERSE

Questo nuovo smartphone è stato pensato, da HTC, specificatamente per la realtà virtuale e quella aumentata. Quindi, sostanzialmente, il VIVERSE è il primo smartphone appositamente progettato per il mondo del Metaverso.

Il dispositivo, dunque, fungerà da accesso al mondo virtuale tramite una connettività 5G. Dal punto di vista meramente tecnico, in qualità di smartphone è molto probabile che sarà un top gamma e, dunque, un utilizzo al pari di qualsiasi altro dispositivo lo renderebbe quasi “sprecato”.

Riguardo alle caratteristiche tecniche, HTC non ha rivelato nulla. Probabilmente, lo smartphone porterà Android come sistema operativo, ma non ci sono ulteriori notizie. Dunque, per il momento bisogna solo restare in attesa dell’uscita del dispositivo, che avverà, in realtà, prima di quanto si possa pensare.

La data ufficiale

L’immagine di presentazione, presente sul sito della nostra fonte, lascia ben pochi dubbi all’immaginazione. Sono presenti, infatti, la silhouette di uno smartphone, per cui non ci si può sbagliare riguardo a cosa sarà il nuovo dispositivo, assieme alla data ufficiale di uscita.

Tweet Data Ufficiale
La data ufficiale presentata su Twitter – androiditaly.com

Ad avvalorare la notizia, come detto in precedenza, è il post su Twitter della pagina ufficiale. Sia la locandina che il post, dunque, annunciano la presentazione ufficiale fra pochissimo tempo, il 28 giugno 2022.

Per il momento, la vendita sul mercato è prevista solo in Taiwan e la linea si appoggerà sulle reti locali, come Chunghwa Telecom, FarEasTone e Taiwan Mobile. Nel caso il prodotto dovesse avere successo, sul mercato taiwanese, è molto probabile che verrà poi esportato nel resto del mondo.

Fonte: GizChina

Impostazioni privacy