Google Pixel 2: nuove indiscrezioni sul processore. Snapdragon 835 o 836?

La prima generazione di smartphone Pixel, nonostante i problemi di disponibilità in molti paesi e la scelta, intrapresa da Google, di limitare la distribuzione solo ad alcuni territori (tra i quali non è compresa l’Italia) hanno ottenuto riscontri positivi sia in termini di critica che di pubblico con numeri positivi per quella che, a tutti gli effetti, si è rivelata la prima generazione di smartphone commercializzati con il marchio Google.

Già poche settimane dopo la distribuzione dei primi modelli, sono trapelate le prime voci di corridoio che definivano molto probabile la creazione di una seconda generazione. I Google Pixel 2, tuttavia, non sono ancora stati annunciati, ma nonostante questo le indiscrezioni continuano a trapelare aggiungendo dettagli importanti sui presunti dispositivi. Le ultime informazioni riguardano il processore che alimenterà i Pixel 2, con nuove informazioni che sembrano smentire quanto confermato di recente da evleaks.

Qualche settimana fa il noto leaker Evan Blass, attraverso un breve tweet, ha anticipato che i Pixel 2 verranno presentati da Google il 5 ottobre 2017, integrando il processore Qualcomm Snapdragon 836, descritto come una variante più potente, ma non ancora ufficializzata, del precedente chip top della gamma.

Un nuovo report pubblicato da Android Police mette in dubbio questa ipotesi riportata da evleaks, citando lo Snapdragon 835 come processore che probabilmente alimenterà la nuova linea di Google Pixel 2, essendo lo Snapdragon 836 un chip inesistente. Non si è fatto attendere la risposta di Evan Blass, che attraverso un nuovo tweet ha ribadito quanto confermato in precedenza. Nel messaggio il leaker ribadisce di non essere a conoscenza di ulteriori cambiamenti, aggiungendo che la fonte da cui ha appreso l’informazione si è sempre dimostrata attendibile.

L’unica possibilità è quindi attendere il momento in cui verrà aperto il sipario sui Pixel 2 per scoprire se vedremo ancora una volta lo Snapdragon 835, oppure assisteremo al debutto dell’ipotetico Snapdragon 836.

Fonte: Android Police

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: