Honor 6C Pro: un nuovo smartphone Android a €179

La crescita di Huawei sul mercato smartphone non si ferma, e se da un lato troviamo la gamma di dispositivi di fascia alta destinati ad un pubblico esigente, dall’altra parte gioca un ruolo fondamentale anche il brand Honor che continua a crescere anche in Europa con nuovi modelli commercializzati ogni anno che si rivolgono praticamente ad ogni fascia di pubblico con prezzi e specifiche differenti.

A distanza di poco dalla recentissima ufficializzazione di Honor 7X ecco che il popolare brand di proprietà di Huawei aggiunge un nuovo tassello al mosaico di prodotti destinati al pubblico. E’ stato quindi svelato al pubblico il nuovo Honor 6C Pro, uno smartphone di fascia media con una scheda tecnica da non sottovalutare.

Il primo elemento interessante è da trovare nella scelta del produttore di realizzare uno smartphone con una scocca in metallo e un pannello da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixels), alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450 e GPU Adreno 506 insieme a 3GB di RAM e 32GB di memoria interna che possono essere estesi con schede microSD.

Honor 6C Pro è dotato di una fotocamera posteriore da 13MP con flash LED e una fotocamera frontale da 5MP. La batteria è da 3050mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1.

Honor 6C pro sarà distribuito in tre varianti di colore con un prezzo che in Europa sarà di €179. Non è chiaro, tuttavia, quale sarà la data di lancio del nuovo terminale, ma di certo il prezzo accessibile lo rende un dispositivo valido per chi cerca un terminale Android che assicuri caratteristiche interessanti con una spesa limitata.

Nel frattempo ricordiamo che il 16 ottobre sarà la volta dei nuovi Mate 10, mentre il 5 dicembre dovrebbe toccare all’ufficializzazione di Honor V10, altro dispositivo molto atteso.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: