Huawei: in arrivo uno smartphone con quattro fotocamere e cornici sottili?

Dati diffusi di recente e aggiornati a luglio 2017, hanno rivelato che Huawei è riuscita a superare Apple imponendosi come secondo produttore di smartphone per dispositivi venduti. La situazione di certo cambierà con il prossimo debutto della nuova generazione di iPhone, ma intanto è innegabile che gli sforzi fatti dal produttore cinese nel settore mobile siano riusciti a ripagare l’azienda permettendole di imporsi tra i principali produttori sul mercato.

Tutto questo è dato non solo dalla qualità dei prodotti, ma anche dalla varietà dell’offerta che comprende terminali adatti ad ogni fascia di pubblico. E se per il 16 ottobre è prevista la presentazione dell’attesissimo Mate 10, qualche settimana prima Huawei potrebbe aprire il sipario su un altro dispositivo che dovrebbe distinguersi per l’integrazione di quattro fotocamere ma non solo.

Si è già parlato in precedenza di questo terminale, nome in codice Huawei Maimang 6, ma a conferma dell’esistenza di qualcosa di nuovo, arriva una immagine teaser che ufficializza un nuovo evento previsto per il 22 settembre. In quella data Huawei dovrebbe presentare in Cina il Maimang 6, uno smartphone che secondo le indiscrezioni potrebbe vantare una scheda tecnica interessante.

Realizzato con una scocca in alluminio e con un design che riduce al minimo le cornici, Maimang 6 sarebbe caratterizzato da un display da 5.9 pollici con risoluzione QHD, processore Kirin 659, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibili con microSD, batteria da 3340mAh, Android 7.0 Nougat e lettore di impronte digitali nella parte posteriore.

Il comparto fotografico dovrebbe essere invece composto da quattro sensori per scattare foto. Nella parte posteriore una dual-camera con sensori da 16MP e 5MP e frontalmente una doppia fotocamera con sensori da 13MP e 2MP.

Non è possibile sapere, per ora, se il dispositivo offrirà queste specifiche né se, in caso di conferma, arriverà anche in Europa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: