Huawei P10: al via l’aggiornamento con le patch di settembre e non solo

Mancano poche settimane alla presentazione della nuova linea di phablet Mate 10, che andrà a rinnovare la gamma di prodotti del colosso cinese aggiungendo un nuovo esponente dalle grandi potenzialità, ma nel frattempo prosegue anche il supporto del produttore alla gamma di dispositivi già disponibile sul mercato, per assicurare agli utenti la possibilità di godere delle più recenti funzionalità.

E’ il caso di Huawei P10, il modello top di gamma del 2017, che a distanza di qualche mese dalla commercializzazione torna a ricevere un importante aggiornamento. L’update, in fase di distribuzione in Italia, introduce moltissime novità, a partire dalle patch di sicurezza della piattaforma Android aggiornate a settembre 2017 e molto altro.

L’aggiornamento destinato a tutti i modelli di Huawei P10 è attualmente in fase di roll-out, e verrà presto distribuito per tutti gli utenti in possesso del terminale. L’aggiornamento in questione ha un peso di poco inferiore a 600MB, e innanzitutto introduce le patch di sicurezza del mese di settembre, ma non si limita solo a questo.

L’update, infatti, risolve anche una serie di vulnerabilità, compreso il bug che provoca l’infezione da parte del virus Blueborne, che infetta i dispositivi attraverso la connettività Bluetooth, quando attiva sul dispositivo. L’aggiornamento destinato ai modelli di P10 aggiunge inoltre la funzione Panorama 3D nella fotocamera e introduce il supporto a Mobile Cloud, la piattaforma cloud creata da Huawei che offre l’accesso s 5GB di spazio di archiviazione gratuita online.

Per controllare l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento, si può effettuare la ricerca attraverso le impostazioni del telefono.

Per il resto si continua ad attendere l’ormai prossima presentazione di Mate 10, e per ingannare l’attesa si rivelano interessanti le indiscrezioni rilasciate di recente da @evleaks, che ha pubblicato alcuni scatti del modello Pro che mostrano il design e la dual-camera posteriore integrata.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: