Nokia 2: prime ipotesi sul prezzo, inferiore a 100 dollari

HMD Global è senza dubbio impegnato su più fronti per quanto riguarda la sua linea di smartphone Nokia. Da un lato si attende, entro fine anno, la distribuzione di Android 8.0 Oreo sui modelli già presenti sul mercato, e dall’altra si parla dei dispositivi che arriveranno nel prossimi futuro per ampliare ancora il catalogo di dispositivi e crescere ulteriormente sul mercato internazionale.

Pochi giorni fa è stato ufficialmente svelato in Cina il nuovo Nokia 7, smartphone di fascia media che ha confermato in larga parte le indiscrezioni degli ultimi mesi. Adesso, invece, si torna a parlare del fantomatico Nokia 2, altro dispositivo che HMD dovrebbe svelare a breve e che potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo molto accessibile.

Nelle scorse settimane si è già parlato di Nokia 2, ma sempre attraverso indiscrezioni non confermate ufficialmente, lasciando intendere l’esistenza di un dispositivo di fascia entry-level. Le nuove rivelazioni arrivano dal noto sito di shopping online statunitense B&H, che ha pubblicato una pagina dedicata a Nokia 2 che riporta un prezzo fissato a $99. Se ciò dovesse rivelarsi reale, oltre a confermare il debutto del terminale negli USA, confermerebbe anche un prezzo persino inferiore a 100 dollari.

Riguardo alle specifiche tecniche di Nokia 2, in passato sono trapelati diversi dettagli. Sembra che la scheda tecnica dello smartphone dovrebbe comprendere un display da 4.5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 212, appena 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, una batteria da 4000mAh e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

In assenza di annunci ufficiali, tuttavia, non resta che attendere prossimi sviluppi per saperne di più. Nel frattempo ricordiamo che per Nokia 7, in arrivo domani sul mercato cinese, sono già state effettuate 100.000 prenotazioni, dato che denota l’effettivo interesse suscitato dal prodotto in Cina, in attesa di un eventuale distribuzione internazionale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: