Nokia 9: nuovi concept del futuro flagship di HMD Global

Questo 2017 ha già visto HMD Global riuscire in un compito non semplice, riportando sul mercato il brand Nokia con una nuova gamma di smartphone basati su Android. Quattro i modelli disponibili fino ad ora, capitanati dal top di gamma Nokia 8 dotato della scheda tecnica migliore, lanciato ufficialmente sul mercato da poco tempo.

In attesa che arrivi per questi terminali l’aggiornamento con Android 8.0 Oreo, si continua a pensare al futuro e al centro di indiscrezioni torna il Nokia 9, descritto come il futuro modello di punta di HMD Global per il 2018. In assenza di conferme ufficiali, sono trapelate nuovi concept e persino un video, non ufficiale, che mostra come potrebbe apparire il terminale in questione.

Le immagini trapelate online arrivano da OnLeaks, leaker che in passato si è già dimostrato affidabile pubblicando indiscrezioni poi confermate. Quelli di cui stiamo parlando sono una serie di render in 3D che mostrano come potrebbe apparire Nokia 9 al momento della presentazione ufficiale, basandosi sulle informazioni trapelate fino ad oggi.

I concept, quindi, mostrano uno smartphone che, frontalmente, appare con un display che copre quasi tutta la superficie, riducendo al minimo le cornici, e rendendo questo il primo smartphone Nokia, dell’era HMD Global, a seguire la strada di altri produttori del settore.

Le altre caratteristiche comprenderebbero un display AMOLED da 5.5 pollici, insieme ad un chip Qualcomm Snapdragon 835, forse 4GB di RAM e quantità di storage a scelta tra 64GB o 128GB. Nella parte posteriore dovrebbe essere integrato il sensore di impronte digitali insieme alla dual-camera. Bisogna in ogni caso prendere queste informazioni con molta cautela, in assenza di conferme ufficiali.

Oltre alle immagini, è stato anche diffuso un video che mostra il fantomatico Nokia 9 da ogni angolazione. Ricordiamo che, secondo recenti indiscrezioni, Nokia 9 potrebbe arrivare in occasione del MWC 2018, insieme a Nokia 2 e Nokia 7.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: