Samsung Galaxy A3 (2017) riceve aggiornamento ad Android 7.0 Nougat in Italia

Risale a gennaio scorso la presentazione, da parte di Samsung, della nuova linea di smartphone Galaxy A aggiornata al 2017, con una commercializzazione avviata nelle settimane successive per andare a rinnovare la linea di telefoni di fascia media dotati di scocca in metallo.

Mentre Android Oreo ha fatto capolino sul mercato, si continua a parlare della distribuzione di Android 7.0 Nougat su alcuni telefoni. Questa volta tocca al Galaxy A3 (2017) di Samsung, che ha iniziato in questi giorni a ricevere l’aggiornamento a Nougat anche in Italia, permettendo a tutti i proprietari del telefono di accedere a tutte le principali funzioni offerte dalla versione in questione della piattaforma di Google.

I primi avvistamenti dell’update risalgono a qualche settimana fa in Russia, ma adesso tocca finalmente all’Italia. Samsung ha avviato il roll-out di Android 7.0 Nougat su Galaxy A3 (2017) nel nostro paese. Si tratta di un aggiornamento che ha un peso superiore ad 1GB, introduce tutte le novità portate a Nougat e le patch di sicurezza del sistema operativo aggiornate al mese di agosto 2017.

Android 7.0 Nougat, come noto, introduce numerose novità rispetto alle release precedenti, dalle funzioni multischermo utili per utilizzare più app contemporaneamente, al migliore sistema di notifiche, l’integrazione dei comandi rapidi, la migliore gestione della batteria per ottimizzare l’autonomia ed estenderne quindi la durata e molto altro.

Come al solito l’aggiornamento su Galaxy A3 (2017), essendo in fase di distribuzione, potrebbe non apparire subito per tutti. Per questo è consigliabile effettuare la ricerca di nuovi update attraverso le impostazioni del telefono. Restiamo in attesa, inoltre, di scoprire quali saranno i prossimi smartphone Samsung che riceveranno aggiornamenti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: