Google Allo si aggiorna e offre adesso l’integrazione con Duo

Google Allo e Duo sono le due applicazioni, rispettivamente di messaggistica istantanea e videochiamate, che il colosso di Mountain View ha presentato nel corso della sua conferenza per gli sviluppatori del 2016, lanciando entrambe le app poco tempo dopo per offrire agli utenti due nuovi strumenti di comunicazione separati tra di loro e in grado di rispondere alle esigenze di milioni di persone.

In molti, tuttavia, si sono chiesti per quale motivo Google non avesse aggiunto funzioni che consentissero alle due app di interagire tra loro rendendo l’esperienza degli utenti ancora più intuitiva, e finalmente è arrivato un aggiornamento che apre la strada ad una maggiore integrazione tra le due app.

Google Allo ha ricevuto un nuovo aggiornamento su dispositivi Android, che implementa una novità di cui si era parlato già in passato e che, adesso, diventa ufficiale. L’aggiornamento di Allo, infatti, aggiunge una nuova opzione che consente agli utenti di avviare una videochiamata con Duo direttamente dall’app di messaggistica. Perché ciò sia possibile, è necessario che gli utenti abbiano installato sul proprio dispositivo entrambe le app.

Nel caso in cui l’utente dovesse avere solo Google Allo, quando si cerca di effettuare una videochiamata, l’app mostra un invito diretto all’utente per l’installazione immediata di Google Duo.

Ricordiamo che Google Allo e Google Duo sono entrambe disponibili gratuitamente su Google Play Store.

Approfondimenti: Link download Google Allo per Android

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: