Google Maps: aggiornata l’interfaccia nella schermata della posizione su Android

Il mercato delle app mobile è in costante crescita, con un incremento sempre più evidente dei software praticamente in ogni categoria, ed è anche per questo motivo che le app considerate più importanti e apprezzate a livello globale continuano ad essere costantemente al passo con i tempi grazie ad aggiornamenti da parte degli sviluppatori che implementano nuove funzioni e modificano anche l’aspetto dei diversi software per andare incontro alle nuove esigenze in termini di design.

Google di recente ha aggiornato alcune delle sue app più conosciute e apprezzate, e tra queste rientra anche Google Maps per dispositivi Android, che sarebbe al centro di un nuovo aggiornamento, attualmente in fase di distribuzione, dedicato interamente all’implementazione di una nuova interfaccia della schermata dedicata alla posizione sulla mappa.

Stando alle informazioni a disposizione, l’update in questione destinato a Google Maps è in fase di roll-out e potrebbe essere necessario qualche giorno perché diventi accessibile a tutti. Di fatto non viene integrata alcuna nuova funzione rispetto al passato, ma si tratta esclusivamente di un miglioramento estetico che rende il design dell’app più in linea con altri software made in Mountain View.

Entrando nello specifico, l’aggiornamento riguarda quella schermata che viene aperta nel momento in cui, all’interno della mappa in Google Maps si clicca sul punto in cui viene identificata la propria posizione. Adesso, interagendo con la propria posizione sulla mappa, si apre una pagina a schermo intero di colore blu che mostra il nome del luogo in cui ci si trova, e come al solito offre l’accesso a tre diverse funzioni. La prima consente di visualizzare i luoghi d’interesse più vicini, la seconda opzione permette di condividere la posizione con gli amici. L’ultima, invece, permette di impostare quel luogo come parcheggio, utile per ritrovare il luogo in cui è stato parcheggiato il proprio veicolo.

Google Maps, ricordiamo, è disponibile gratis per Android.

Approfondimenti: Link download Google Maps per Android

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: