Nokia 6: disponibile in Italia aggiornamento con Android 7.1.2 Nougat e patch di ottobre

In questi giorni IDC ha diffuso i primi dati, non ufficiali, sulle vendite generate dal ritorno sul mercato degli smartphone Nokia, grazie ad HMD Global, confermando almeno 1.5 milioni di dispositivi venduti nei primi sei mesi del 2017, un dato interessante che si aggiunge alle numerose indiscrezioni trapelate sui futuri smartphone Nokia che vedranno la luce sul mercato ampliando ancora il catalogo di smartphone realizzati da HMD.

In attesa di ciò l’attenzione è rivolta anche agli aggiornamenti destinati ai modelli già disponibili sul mercato. Arriva conferma, finalmente, del fatto che il Nokia 6, considerato il modello di fascia media della nuova linea di smartphone Nokia, sta ricevendo in Italia l’aggiornamento che rende disponibile Android 7.1.2 Nougat e le patch di sicurezza di ottobre del sistema operativo di Google.

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, che avevano anticipato l’ipotesi che gli smartphone Nokia  sarebbero stati aggiornati ad una nuova release minore prima del debutto di Oreo, arriva finalmente la conferma ufficiale che in tanti aspettavano.

Ecco quindi che HMD Global ha avviato, anche in Italia, la distribuzione di un update al momento disponibile per Nokia 6, che ha un peso di 664.5MB. Questo update, di fatto, introduce Android 7.1.2 Nougat che migliora la stabilità generale del sistema operativo e ottimizza ulteriormente l’interfaccia utente, ma al tempo stesso aggiunge anche la patch di sicurezza di ottobre 2017 del sistema operativo.

Resta invece da capire quando lo stesso update verrà distribuito anche sugli altri modelli Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 8, per poi assistere al rilascio di Android 8.0 Oreo che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, secondo quanto anticipato da precedenti indiscrezioni.

Intanto non si placano le indiscrezioni sul futuro di HMD Global. Sembra infatti che il produttore stia già preparando la presentazione futura di almeno tre nuovi smartphone nel corso del 2018, chiamati Nokia 2, Nokia 7 e Nokia 9.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: