Recensione SyNTHEMA Vocal Memory: usare lo smartphone Android come espansione della propria memoria

logo di synthema vocalmemorySyNTHEMA Vocal Memory è una app per dispositivi Android che permette agli utenti di memorizzare e successivamente ricercare informazioni personali come ad esempio appunti, anniversari, appuntamenti, scadenze.

L’uso è semplicissimo, basta parlare usando il linguaggio naturale con lo smartphone, senza seguire schemi prefissati od usare parole chiave, e tutte le informazioni verranno analizzate semanticamente, convertite in testo ed archiviate in modo sicuro e riservato nell’area personale dell’utente nel  “cloud”.

immagine synthema vocalmemory su android market
E’ possibile avviare la ricerca delle informazioni archiviate  in qualsiasi momento, sia dallo smartphone che da altri dispositivi connessi a Internet sempre ponendo delle semplici domande in linguaggio naturale.

immagine synthema vocalmemory immagine synthema vocalmemory evento

L’applicazione permette anche l’inserimento automatico di impegni e scadenze nel calendario Android del dispositivo, ed è possibile installare anche un pratico widget.

immagine synthema vocalmemory inserimento dati synthema vocalmemory elaborazione dati

Attualmente SyNTHEMA Vocal Memory supportata solo la lingua italiana, il team di sviluppatori è al lavoro per realizzare la versione inglese dell’applicazione.

synthema vocalmemory promemoria uscite synthema vocalmemory guida in linea

La versione trial (completa di tutte le funzioni) che consente di provare SyNTHEMA Vocal Memory per 60 giorni è disponibile gratuitamente nell’app-store Android Market, successivamente è possibile acquistare la versione a pagamento dell’applicazione al prezzo promozionale di euro  9,99  che prolunga la licenza di utilizzo a 365 giorni.

Scheda tecnica:
Compatibilità: Android: 2.2 e superiori
Categoria Android Market: Produttività
Prezzo: € 9,99 (versione trial gratuita)
Link: SyNTHEMA Vocal Memory

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: