Samsung Galaxy A5 (2017) e A7 (2017): avviato il roll-out di Android 7.0 Nougat

E’ passato quasi un anno da quando Google ha ufficialmente avviato la distribuzione di Android 7.0 Nougat, l’ultima versione del suo popolare sistema operativo mobile, e da allora è cresciuto costantemente il numero di dispositivi aggiornati alla nuova release, con ritardi più o meno evidenti che ancora oggi vedono il sistema operativo assente da numerosi terminali di diversi produttori, che nonostante il ritardo stanno cercando di aggiornare i propri terminali.

Nel caso specifico parliamo di uno dei principali produttori del settore, Samsung, e in particolare della famiglia di smartphone Galaxy A composta da terminali che si rivolgono a diverse fasce di pubblico. E’ di questi giorni la conferma che gli smartphone Galaxy A5 (2017) e Galaxy A7 (2017), stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento che rende disponibile Android 7.0 Nougat, una conferma che di certo farà piacere ai proprietari di questi terminali ma che, per adesso, è limitata solo ad alcuni territori.

I terminali in questione, che si confermano le versioni aggiornate al 2017 dei suddetti smartphone, sono stati lanciati sul mercato durante i primi mesi dell’anno con la piattaforma Android Marshmallow, ma con la promessa da parte del colosso sudcoreano che avrebbero presto ricevuto l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google. Nonostante l’evidente ritardo rispetto alle tempistiche ipotizzate in origine, sembra proprio che la promessa sia ormai vicina ad essere mantenuta.

Partendo dal Galaxy A5 (2017) l”aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è stato confermato da alcuni utenti, al momento solo in Tailandia, e questo significa che a breve potrebbe essere esteso anche agli altri paesi. Per quanto riguarda il Galaxy A7 (2017), l’aggiornamento è stato invece avvistato in Russia, e a breve il roll-out dovrebbe comprendere anche altri territori, compreso il nostro.

In entrambi i casi, l’aggiornamento destinato ai due smartphone, oltre alle ottimizzazioni generali e le patch di sicurezza, comprenderà anche Android 7.0 Nougat e tutte le novità relative all’ultima versione del sistema operativo di Google, dalle notifiche alla funzione di risposta rapida fino alle funzioni legate alla modalità multitasking e l’ottimizzazione della funzione Always On del display e tanto altro ancora.

Restiamo in attesa di scoprire quando la distribuzione dell’update arriverà anche in Italia per i terminali citati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: