Sony Xperia XZ Premium: al via il roll-out di Android 8.0 Oreo

E’ già da diversi anni che Sony, attraverso la sua linea di smartphone Xperia, dimostra grande attenzione nella distribuzione rapida di aggiornamenti destinati alla piattaforma mobile Android per offrire agli utenti le più recenti funzionalità e patch dedicate alla sicurezza, e ciò è stato ancora una volta dimostrato con i modelli più recenti lanciati dal produttore giapponese sul mercato.

E’ il caso di Xperia XZ Premium, top di gamma presentato in occasione del MWC 2017 di Barcellona e disponibile nei negozi già da qualche mese. E’ proprio questo dispositivo che, finalmente, riceve l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, che implementa molte novità che vanno ad ottimizzare diversi aspetti non solo grafici, ma anche in termini di funzionalità.

L’aggiornamento che introduce Android 8.0 Oreo su Xperia XZ Premium ha un peso di circa 1.3GB, e la distribuzione come al solito richiederà diversi giorni per raggiungere tutti i terminali nei diversi paesi, ma alcuni utenti, anche in Italia, hanno confermato la disponibilità già nelle ultime ore.

Questo importante update introduce l’ultima versione Android 8.0 Oreo, e segna il debutto di diverse novità. Si parte con una nuova grafica delle app che rende più facile l’accesso ai software ma anche una migliore qualità dell’audio grazie all’ottimizzazione degli speaker.

Novità arrivano anche sul comparto fotografico, grazie alla funzione Autofocus Burst che segue automaticamente il soggetto riducendo il rischio che vengano scattate immagini sfocate. Allo stesso modo Predictive Capture si occupa di effettuare il buffering delle foto prima ancora dello scatto, catturando diverse sequenze e permettendo di scegliere la foto migliore.

L’ultima novità, e probabilmente la più importante, è invece 3D Creator. Si tratta dell’algoritmo sviluppato da Sony che in appena 1 minuto riesce ad effettuare scansioni 3D di oggetti attraverso quattro modalità, e di condividere le creazioni sui profili social.

Per controllare la disponibilità dell’update sul proprio Sony Xperia XZ Premium, il consiglio è di effettuare la ricerca tramite le impostazioni del telefono.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: