Huawei sceglie Milano per il suo primo flagship store in Europa

L’espansione di Huawei sul mercato internazionale ha permesso al colosso cinese di raggiungere risultati molto positivi in Europa, dove continua a registrare successi crescenti grazie alla commercializzazione di terminali che attraggono un’ampia fetta di pubblico, e questo ha permesso all’azienda di confermarsi negli ultimi anni tra i principali produttori del settore per numero di dispositivi venduti.

In questa espansione l’Italia si conferma uno dei paesi europei nei quali Huawei ha deciso di investire maggiormente e dove l’obiettivo è quello di raggiungere Samsung imponendosi come primo produttore di smartphone nel nostro paese. Un ulteriore passo verso questa direzione arriva oggi. Huawei ha annunciato che il primo flagship store in Europa sarà aperto proprio a Milano.

La scelta dell’Italia e in particolare di Milano, deriva dall’importanza che il nostro paese continua ad avere nei piani di crescita di Huawei. Il brand cinese ha ottenuto un grande successo in Italia negli ultimi anni, registrando una crescita esponenziale, e la decisione di aprire il primo flagship store deriva proprio dalla volontà di migliorare il rapporto e l’interazione con il pubblico attraverso una esperienza unica.

Il negozio sarà aperto il 30 novembre 2017 e situato presso il CityLife Business & Shopping District. L’obiettivo dell’azienda è quello di aprire un negozio innovativo che riesca ad offrire una esperienza unica ai clienti, che potranno conoscere e provare in prima persona le ultime novità targate Huawei, ma anche vivere le proprie passioni sfruttando il meglio della tecnologia del colosso cinese.

Innovativo sarà anche il processo di selezione del personale che inizierà il 25 settembre per la ricerca di otto giovani che ricopriranno i ruoli di Store Manager, Vice Store Manager, Senior Clerk e Junior Clerk. Il personale selezionato parteciperà, quindi, ad un corso di formazione della durata di 1 mese che si concluderà in Cina, dove i dipendenti potranno confrontarsi con l’azienda.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: