Xiaomi: 90 milioni di smartphone nel 2017 è il traguardo da raggiungere

La storia di Xiaomi è certamente costellata di grandi successi nonostante la giovane età di questa azienda cinese specializzata nella produzione di smartphone. Dopo un periodo di crescita esponenziale che, nel 2015 ha permesso all’azienda di raggiungere quota 70 milioni di smartphone venduti, nel 2016 la società ha perso terreno scendendo a poco meno di 60 milioni di terminali venduti.

Il 2017 sembra essere stato l’anno della ripresa, grazie al lancio sul mercato di prodotti di fascia alta che hanno ricevuto un’accoglienza positiva dal pubblico, come Mi 6 e il recente Mi Mix 2. Ebbene proprio in vista del futuro, sembra che l’obiettivo di Xiaomi sia quello di raggiungere un traguardo molto importante. Il produttore cinese vuole arrivare a quota 90 milioni di smartphone venduti entro la fine del 2017.

Si tratta di una cifra molto importante che appare nettamente superiore a quello che, al momento, è il record registrato da Xiaomi pari a 70 milioni di terminali venduti in un solo anno. Ma le premesse sembrano essere buone e considerando i risultati ottenuti negli ultimi mesi, non è difficile immaginare che l’azienda possa arrivare ad un obiettivo del genere.

A confermarlo è Lei Jun, CEO di Xiaomi, che ha confermato l’obiettivo che l’azienda ha intenzione di raggiungere secondo le previsioni per l’anno in corso. In tal senso gli ultimi top di gamma avrebbero contribuito all’obiettivo, ma allo stesso modo la scelta del produttore di puntare su più modelli di fascia entry-level, ultimo dei quali il Redmi 5A, potrebbero contribuire a spingere le vendite in maniera significativa.

Del resto, stando ai dati diffusi in precedenza,Xiaomi sarebbe riuscita a registrare un record molto importante con 10 milioni di smartphone venduti solo nel mese di settembre. Lo stesso Lei Jun ha inoltre confermato che nei piani di Xiaomi c’è l’intenzione di tornare a imporsi come primo produttore di smartphone (per terminali venduti) in Cina entro il 2020.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: