Addio QuickOffice, la famosa app verrà tolta dal mercato nelle prossime settimane

Logo di QuickOfficeDopo aver acquistato la compagnia due anni fa e aver reso l’applicazione gratuita per tutti, Google ha annunciato che rimuoverà l’applicazione QuickOffice da Google Play Store e da App Store nelle prossime settimane.

Questa decisione segue l’annuncio effettuato durante la conferenza Google I/O 2014 della compatibilità nativa di Google Documenti, Google Fogli e Google Presentazioni con i documenti in formato Microsoft Office.

quickoffice continuerà a vivere in google 
Chi avesse già installato l’applicazione QuickOffice sui propri dispositivi potrà continuare ad accedervi ma non saranno permesse nuove installazioni e l’applicazione non riceverà più aggiornamenti.

Dopo aver assorbito tutte le tecnologie utili da QuickOffice all’interno delle proprie applicazioni Google intende in questo modo rimuovere dei “doppioni” per offrire un luogo unico e con il proprio marchio per la creazione e l’elaborazione dei file di tipo office nella speranza di sottrarre utenti a Microsoft con la propria offerta gratuita e adesso pienamente compatibile.

Approfondimenti: Annuncio ufficiale di Google

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: