Adobe Reader per Android permette di firmare documenti direttamente dal nostro dispositivo

Logo di Adobe Reader per AndroidL’applicazione Adobe Reader per Android si aggiorna alla versione 10.2.0 apportando numerose modifiche che migliorano notevolmente la sua funzionalità. Adobe ha rilasciato questo nuovo aggiornamento contemporaneamente per tutte le principali piattoforme supportate: desktop, iOS e Android.

Adesso sarà possibile modificare un pdf sottolineando, evidenziando o sbarrando del testo, si potranno aggiungere commenti tramite le note, compilare i moduli e firmare documenti a mano libera direttamente sullo schermo.

Adobe Reader per Android permettere di firmare e modificare il testo
L’immagine sovrastante mostra un esempio di modifica del testo attraverso le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento. La prima icona da sinistra permette di aggiungere un commento, seguono andando verso destra le icone per evidenziare, barrare, sottolineare, disegnare a mano libera e apporre una firma.

Il disegno a mano libera e la firma sono posti all’interno di rettangoli di cui è possibile successivamente modificare dimensioni e posizione all’interno del pdf, tuttavia non è possibile ruotarli.

Sarà possibile inoltre intervenire anche su colore, opacità e in alcuni casi anche spessore del tratto.

Con questo aggiornamento è stata introdotta anche la funzionalità EchoSign con cui è possibile inviare dei documenti pdf ad altre persone perché li firmino e monitorare tutto il processo ottenendo una conferma del ricevimento del pdf e salvando una copia del contratto firmato sulla rete in modo da renderlo sempre accessibile.

Approfondimenti: comunicato stampa Adobe

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: