Aggiornamento di Google Chrome per Android: schermo intero su smartphone e cronologia su tablet

Logo di Google Chrome per AndroidAll’indomani dell’ultimo aggiornamento della versione beta sperimentale, Google aggiorna l’applicazione ufficiale di Chrome per Android. Le novità più rilevanti apportate sono essenzialmente due, una dedicata agli smartphone e l’altra ai tablet.

Sugli smartphone è stata introdotta la navigazione a tutto schermo per sfruttare tutto lo spazio disponibile di questi dispositivi, per visualizzare la omnibar e i comandi dell’interfaccia basterà far scorrere la schermata verso l’alto. Le altre novità dopo il salto.

Google Chrome per Android mostra la cronologia su tablet 
La versione per tablet di questa applicazione può sfruttare uno spazio maggiore e quindi mostrare più tasti su schermo. Tenendo premuto sul tasto indietro sarà possibile visualizzare la cronologia di navigazione sui tablet, come si vede nella foto in alto.
 
Le altre novità di questo aggiornamento parlano di una ricerca semplificata, con la possibilità di perfezionare la query direttamente all’interno della omnibox, e di generici migliioramenti alla stabilità.

Approfondimenti: applicazione Google Chrome su Play Store 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: