Aggiornamento di Google Drive per Android: visualizzazione tramite card e scansione OCR

Logo di Google DriveGoogle sta progressivamente applicando il tema grafico delle “card” introdotte da Google Now a tutte le sue applicaizoni per Android in modo da presentare un linguaggio coerente e condiviso ai suoi prodotti. Oggi è il turno di Google Google Drive, che adesso permette di scegliere se visualizzare i propri files come elenco o come anteprima in forma di card.

Le novità di questo aggiornamento non solo solo estetiche ma anche funzionali. La gestione dei fogli di calcolo è stata migliorata ulteriormente e adesso è possibile regolare il tipo di font e la sua grandezza direttamente dall’applicazione, come anche il colore e l’allineamento delle celle. Introdotta anche un’ulteriore nuova funzione che vedremo dopo il salto.

La nuova visualizzazione a card di Google Drive per Android 
L’ultima novità di questo aggiornamento riguarda l’introduzione della voce “esegui scansione” all’interno del menu per la creazione di un nuovo documento. Con essa sarà possibile scattare la foto ad un testo: il risultato sarà un pdf con il testo ricercabile tramite il riconoscimento ottico dei caratteri, molto comodo se si vogliono conservare velocemente scontrini o biglietti da visita.
 
Approfondimenti: blog ufficiale di Google Drive

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: