Aggiornamento Google+ per Android: notifiche sincronizzate tra tutti i dispositivi e una nuova icona

Logo di Google PlusSe il precedente aggiornamento di Google+ si è concentrato sulla parte fotografica, con miglioramenti sia nel loro aspetto che nella loro organizzazione, l’ultimo aggiornamento di Google+ è incentrato interamente sulle notifiche.

L’applicazione di Google+ per Android è il primo uso effettivo delle nuove API introdotte durante la conferenza Google I/O 2013 che permette di sincronizzare le notifiche tra tutti i nostri dispositivi mobili e con il computer: se cancelliamo una notifica o la scartiamo su un dispositivo essa scomparirà anche da tutti i nostri altri dispositivi collegati.

Nuove notifiche di G+ sincronizzate tra PC e mobile 
All’interno dell’applicazione e sul web la sezione dedicata alle notifiche è stata ridisegnata per offrire la stessa esperienza visiva e permettere di distinguere al volo le nuove notifiche da quelle precedenti.
 
Notifiche di Google+
Nei prossimi giorni farà la sua comparsa anche una nuova icona a forma di campana per segnalare in modo più efficace la presenza di notifiche che devono ancora essere lette. Fra le altre novità introdotte si segnalano la possibilità di cancellare le fotografie dalla apposita sezione e l’aggiornamento automatico del feed ad ogni apertura dell’applicazione.

Approfondimenti: post di Vic Gundotra su Google+

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: