Aggiornamento per Google Maps per Android: navigatore ridisegnato su Ice Cream Sandwich

Logo di Google Maps per AndroidGoogle ha rilasciato da poche ore un aggiornamento per Google Maps per Android che arriva così alla versione 6.5. Le novità apportate con questo aggiornamento riguardano il Navigatore integrato, la cui pagina iniziale è stata aggiornata per i dispositivi con Ice Cream Sandwich e resa ancor più comoda da usare.

Come è possibile vedere nell’immagine dopo il salto, Navigatore riprende in pieno lo stile grafico di Ice Cream Sandwich: nella pagina centrale denominata Scorciatoie sono concentrati i tasti più importanti e le ultime destinazioni, scorrendo verso sinistra si accederà all’elenco dei luoghi Speciali sincronizzati con Google Maps per PC, mentre scorrendo verso destra avremo l’elenco di tutti i nostri Contatti nella cui scheda è presente un indirizzo.

Google Navigatore per Android ridisegnato in stile Ice Cream Sandwich
I dispositivi dotati di schermi ad alta definizione, come Galaxy Nexus, Galaxy S II o Motorola Razr potranno avvalersi delle mappe ridisegnate che includono adesso una maggiore densità di informazioni e che sono state rese più leggibili diminuendo il numero delle scritte su schermo.

Google Navigatore per Android introduce le preferenze sui mezzi pubblici da usare
Quando chiediamo il percorso per raggiungere un determinato luogo utilizzando i mezzi pubblici adesso si avrà anche la possibilità di indicare il mezzo che preferiamo tra un elenco che comprende autobus, metropolitana, treno o tram. Purtroppo in Italia quest’ultimo servizio è utilizzabile solo nelle dodici città dove è attivo il servizio di Google Transit.

Approfondimenti: Google Mobile Blog

Fonte: The Verge

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: