Aggiunte nuove card a Google Now: live TV, offerte speciali e comandi vocali per la musica

Logo di GoogleUn nuovo aggiornamento all’applicazione Google Search ha aggiunto nuove card alla piattaforma Google Now. Come però spesso accade molte di queste funzioni sono al momento disponibili solamente negli Stati Uniti.

Ci sono tre novità: la prima legata alla visione di spettacoli in diretta alla TV, la seconda che potenzia il servizio Google Offers e la terza legata alla riproduzione della musica, attivabile tramite comando vocale.

Nuove schede per Google Now 
La scheda legata alla Live TV è la più complessa da adoperare. Per funzionare occorre che il televisore sia uno smart TV connesso alla stessa rete WiFi del dispositivo Android. Solo a quel punto si potrà fare ascoltare a Google Now qualche secondo di trasmissione per ottenere informazioni aggiuntive sul programma.
 
Google Offers, pur essendo disponibile in Italiano su Play Store risulta vuota al momento nel nostro Paese. Negli Stati Uniti quando di salveranno delle offerte speciali queste verranno mostrate in automatico da Google Now quando ci si troverà in un luogo in cui è possibile riscattarle. 

Un nuovo comando vocale permette di lanciare Google Music e ascoltare un brano o un album che si trovano salvati sul nostro dispositivo oppure di cercarli su Play Store. Una funzione utile soprattutto se unita al servizio di streaming a pagamento All Access.

Approfondimenti: Pagina ufficiale Android su Google+

Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: