Anche Opera lancia un suo market

Logo di OperaNegli ultimi tempi si è visto un fiorire di market alternativi: ci sono quelli delle case costruttrici come HTC, Sony e Samsung e quelli dei gestori telefonici come TIM e Vodafone. Gli ultimi di cui vi avevamo parlato sono stati quelli di Saab e Amazon. Adesso anche Opera, il famoso browser multipiattaforma, introduce il suo.
Opera Mobile Store è un market multipiattaforma che raccoglie applicazioni per Java, Symbian, BlackBerry e Android. Lo store è attivo in 200 paesi e supporta tutti i tipi di browser. Se ci si collega tramite un dispositivo mobile ricosce automaticamente il sistema operativo, il paese e la valuta dell’utente mostrando solo le app compatibili.

 Opera Mobile Store
Se ci si collega tramite PC si può scegliere il sistema applicativo che si desidera, oltre alla marca e al modello del telefono. Le applicazioni vengono divise in categorie tra cui quelle più interessanti, quelle gratuite e le Top 50. Il servizio è realizzato in collaborazione con Appia, il più grande market di applicazioni open multipiattaforma.

Approfondimenti: Opera Mobile Store

Fonte: comunicato stampa di Opera

 

Rispondi