Android 3.2 ‘Honeycomb’: via alla distribuzione di massa

Logo di Android HoneycombMentre tutto sembra ormai quasi pronto per la presentazione del suo successore Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”, Google ha dato il via alle procedure di distribuzione di massa di Android 3.2 “Honeycomb”, release di Android distribuita ufficialmente a partire dalla fine della scorsa estate.

Grazie a questa operazione quella che attualmente è la versione più recente della piattaforma software mobile promossa dalla casa di Mountain View dovrebbe arrivare anche sui restanti modelli di terminali aventi diritto all’aggiornamento, ma che ancora non lo avevano ricevuto.

Android 3 Honeycomb - logo
Ricordiamo che quello ad Android 3.2 è una cosiddetta “minor release”, ovvero un aggiornamento minore che apporta una serie limitata di cambiamenti alla piattaforma rispetto alla precedente versione 3.1.

Queste modifiche includono una serie di nuove API – Application Programming Interface, che consentono agli sviluppatori di realizzare applicazioni specificamente indirizzate a dispositivi con display che offrono determinate risoluzioni ed API di vario genere.

Approfondimenti: Pagina web note di rilascio SDK Android 3.2

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: