Android 4.3 potrebbe arrivare il 10 giugno a bordo di un Nexus 4 bianco

Logo di AndroidProbabilmente la delusione più grande per tutti coloro che hanno assistito al keynote di apertura della conferenza Google I/O 2013 è stato il mancato annuncio dell’aggiornamento a Key Lime Pie. Se le ultime indiscrezioni si rivelassero vere, l’attesa potrebbe essere prolungata ancora di appena tre settimane.

I redattori di Android and Me presenti alla conferenza hanno avuto l’opportunità di avere tra le mani un esemplare della versione bianca del Nexus 4 e hanno saputo che questo terminale sarà messo in vendita sul Play Store il 10 giugno con a bordo Android 4.3.

LG Nexus 4 bianco tra i corridoi di Google I/O 2013 
Secondo quanto riportato dal sito americano, il lancio del prossimo aggiornamento di Android fuori dalla conferenza Google I/O potrebbe avere due giustificazioni: primo, dimostrare che Google è capace di apportare miglioramenti ad Android aggiornando le API anche senza ricorrere ad aggiornamento di versione cadenzati; secondo, evitare una conferenza sotto tono se i cambiamenti apportati saranno minori.

Le uniche novità di cui si è parlato per questo aggiornamento alla versione 4.3 sono relative all’adozione dello standard Bluetooth Smart a basso consumo, già presente sul Samsung Galaxy S4, e probabilmente anche di OpenGL ES 3.0, delle specifiche grafiche adottate dagli ultimi processori Qualcomm. Ma sicuramente le novità introdotte saranno molto più numerose di quanto trapelato finora.

Approfondimenti: sito web Android and Me

Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: