Android, superati PSP, Vita, DS e 3DS nella vendita di giochi

android logo small

Ottimo risultato per il robottino verde che per la prima volta supera gli incassi delle console per il gaming di Sony e Nintendo piazzandosi al primo posto nella classifica dei giochi più venduti (i dati si riferiscono al Q2 del 2013); il mercato delle console sta ovviamente vivendo un periodo di crisi (basti considerare i livelli di potenza e prestazioni ormai raggiunti da smartphone e tablet), ma gli appassionati di lunga data mostrano comunque ancora un buon livello di interesse.

Sony e Nintendo dovrebbero a questo punto tentare di espandersi sbarcando magari nel mercato dei giochi su Android o iOS, dove avrebbero indubbiamente molta più visibilità.

Android Giochi Screenshot
Android in particolare sta vivendo un’ascesa senza precedenti, e nel periodo Q2 del 2013 ha raggiunto gli stessi risultati dell’App Store targato Apple per quel che concerne il volume di vendite dei giochi (quest’ultimo è invece ancora in testa in quanto a guadagni generati).

Di certo per Android non sarà semplice scavalcare iOS da questo punto di vista, ma Google sta comunque compiendo importanti sforzi per ridurre il gap (da poco ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio Play Games).

Fonte: Intomobile  

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: