Android Wear riceverà numerosi aggiornamenti nei prossimi mesi

Logo di AndroidÈ molto probabile che l’IFA di Berlino ospiterà il lancio di numerosi smartwatch e Google vuole sicuramente sfruttare l’ondata di interesse che si genererà rilasciando numerosi aggiornamenti per migliorare la piattaforma, anche in previsione della concorrenza che potrebbe arrivare da parte di Apple.

In un’intervista a CNET i due ingegneri a capo del progetto hanno affermato che Android Wear riceverà numerosi aggiornamenti in futuro, a cominciare dalla possibilità di accedere ai dati di un GPS interno senza dover fare affidamento su quello presente nello smartphone.

Samsung Gear Live 
In futuro tramite gli aggiornamenti gli smartwatch potranno interagire anche con altri dispositivi indossabili, per esempio trasmettendo della musica ad un paio di cuffie bluetooth permettendo così a chi volesse uscire a correre di lasciare il telefono a casa.

Altri aggiornamenti faciliteranno la creazione dei quadranti per gli smartwatch in modo da aumentare enormemente la personalizzazione del proprio smartwatch.

Approfondimenti: Intervista su CNET

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: