BlackBerry Messenger arriverà su Android?

Logo di RIMIn rete cominciano a circolare indiscrezioni sul possibile sbarco del servizio BlackBerry Messenger su piattaforma Android e, successivamente, su iOS. A dare la notizia per primo è stato il sito americano Boy Genius Report secondo le cui fonti il servizio potrebbe arrivare entro un paio di mesi, anche se il piano aziendale non è stato ancora del tutto definito.
BBM è uno dei servizi più importanti e famosi di RIM che permette ai possessori di BlackBerry di scambiarsi gratuitamente messaggi, foto, video e dati di localizzazione ovunque essi siano senza costi di roaming o di gestione dati. La decisione di sbarcare su Android potrebbe essere stata dettata dal desiderio di contrastare altre applicazioni dal meccanismo simile quali Tapatalk e Kik.

BlackBerry Messenger
L’intenzione potrebbe essere quella di fornire gratuitamente una versione light del servizio comprendente solo la messaggistica senza la possibilità di scambiarsi foto, video e localizzazione. In questo modo si potrebbero avvicinare nuovi potenziali clienti al servizio ed aprire la strada agli sviluppatori di terze parti.

Fonte: Boy Genius Report

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: