Con Rovio Account sarà possibile trasferire i dati di gioco tra dispositivi diversi

Logo di Angry BirdsUno dei principali motivi che potrebbero portare ad abbandonare un gioco altrimenti interessante è la necessità di doverlo ricominciare da capo se si cambia dispositivo, soprattutto se abbiamo già superato numerosi livelli. Rovio lo sa bene e per questo ha creato Accounts.

Con Accounts i giocatori potranno salvare i propri dati di gioco sui server di Rovio e caricarli su un nuovo dispositivo, così se si cambia smartphone o si vuole continuare una partita su un tablet nessun progresso andrà perso. Al momento le funzionalità sono limitate ma la software house ha intenzione di potenziarle nei prossimi mesi. Maggiori dettagli dopo il salto.

Angry Birds per Android 
Per creare un Account Rovio occorre semplicemente un indirizzo di posta elettronica. E’ possibile gestire anche salvataggi di più persone su uno stesso dispositivo purché si effettui di volta in volta l’accesso al proprio account.
 
Allo stato attuale il servizio è disponibile solo su Angry Birds per iOS in Finlandia e Polonia e su The Croods in tutto il mondo. Occorrerà quindi attendere ancora un po’ per vedere il servizio integrato negli altri titoli prodotti da Rovio ed esteso a tutte le nazioni.

Approfondimenti: blog ufficiale di Rovio

Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: