Dal 2014 Google assocerà la nostra immagine di Google+ al nostro numero di telefono

Logo di Android KitKatIl recente lancio di Android 4.4 KitKat ha apportato migliorie in diversi campi del sistema operativo tra cui anche un nuovo dialer telefonico, integrato nel motore di ricerca interno al telefono.

A partire dal 2014 Google assocerà l’immagine del nostro profilo su Google+ al nostro numero di telefono verificato in modo che il nostro interlocutore possa vederla, anche se non ha il nostro numero registrato in rubrica.

Dialer di Android 4.4 KitKat 
Ci era già stato mostrato come se riceviamo una chiamata da un esercizio commerciale il cui numero è presente su Google Maps potremo vedere il nome e un’immagine di quell’azienda anche se non è registrato fra i nostri contatti.
 
L’aggiunta della nostra immagine di profilo da un lato consente di associare un volto a chi ci chiama e dall’altro ci permette di scegliere quale immagine associare al nostro numero di telefono.

Di base questa opzione sarà attivata in automatico, ma chi volesse disattivarla può togliere la spunta dall’opzione presente nella sezione Telefono del proprio account Google. 

Approfondimenti: Post di Attila Bodis su Google+

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: