Evernote per Android introduce una versione per tablet, un nuovo widget e opzioni di editing

Logo di EvernoteAvevamo già parlato di Evernote in un nostro precedente articolo in occasione del suo ultimo aggiornamento. Adesso questa applicazione si aggiorna di nuovo e introduce una versione ottimizzata per tablet Android oltre ad altre funzioni disponibili per tutti i dispositivi android.
Questa potente applicazione multipiattaforma per prendere note, dotata di funzionalità OCR per riconoscere il testo presente nelle foto e capace di sincronizzarsi fra tutti i nostri dispositivi e il computer di casa, adesso riesce a sfruttare pienamente tutto lo spazio a disposizione dei tablet con sistema operativo Android con un’interfaccia pulita e funzionale.

Evernote ottimizzato per tablet Android
La nuova interfaccia distribuisce i comaandi tra il bordo sinistro e quello superiore e impagina le note in modo tale da visualizzare le immagini e la parte iniziale del testo. Sarà possibile visualizzare le note in ordine cronologico, scegliere un particolare Taccuino o visualizzare le note per Tag. Una interessante caratteristica è quella di poter geolocalizzare le note e vederle su Google Maps.

Evernote permette di editare contenuti complessi nelle note 
Una novità presente per tutti i dispositivi Android, sia smartphone che tablet, è la possibilità di creare o editare contenuti complessi nelle note come gli stili italico, grassetto e sottolineato, gli elenchi numerati e le caselle checkbox.

Nuovo widget per Evernote 
Infine è stato introdotto un secondo widget per Evernote di dimensioni maggiori di quello precedente. Oltre alla possibilità di aggiungere velocemente una nuova nota contenente testo, immagini o audio il nuovo widget mostra le ultime note che abbiamo consultato in modo da renderne l’accesso immediato.

Approfondimenti: blog di Evernote

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: