Facebook Home per Android raggiunge la quota di 500 mila download

Logo di Facebook HomeA distanza di due settimane dalla presentazione ufficiale dell’applicazione Facebook Home per Android e a una settimana dalla sua disponibilità a livello internazione che l’ha resa disponibile anche in Italia, il launcher alternativo di Facebook ha già superato la soglia del mezzo milione di download.

Anche se in termini assoluti la cifra è ancora piuttosto bassa, rimane tuttavia ragguardevole se si pensa che quest’applicazione è compatibile solo con una mezza dozzina di modelli di smartphone Android.

Facebook Home scaricato mezzo milione di volte 
Si può quindi affermare con sicurezza che Facebook sia riuscita a stimolare la curiosità degli utenti Android. Rimane tuttavia il dubbio di quanti siano effettivamente le persone che utilizzano questo laucher alternativo in modo stabile.

I voti e le recensioni all’applicazione su Google Play Store dipingono un quadro di utenti all’apparenza non particolarmente impressionati dal risultato, anche se una certa percentuale di voti negativi proviene sicuramente da persone avverse a Facebook in ogni sua forma.

Allo stato di sviluppo attuale Facebook home comporta più rinunce che benefici, nel suo abolire cartelle e widget per ottenere immagini a tutto schermo contornate da scritte di status. Se si considera poi che la novità più interessante costituita dalle Chat Heads è integrata in Facebook Messenger i motivi per installare questo laucher si assottigliano ancora di più.

Approfondimenti: Facebook Home su Google Play Store

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: