Facebook Home raggiunge 1 milione di download e annuncia novità

Logo di Facebook Home per AndroidA un mese dalla presentazione ufficiale Facebook Home per Android è stato scaricato un milione di volte circa, anche se non ci sono dati ufficiali su quale sia il numero di persone che lo utilizza attivamente.

Se si pensa che metà di questi download sono avvenuti nei primi 9 giorni si intravede un rallentamento nell’adozione di questo launcher. La colpa è probabilmente da ricercarsi nei troppi compromessi e rinunce a cui bisogna andare incontro per utilizzarlo e proprio per questo Facebook ha annunciato novità per Home, che vedremo dopo il salto.

Facebook Home 
Facebook sta pensando di introdurre una dock nella parte bassa dello schermo, come esiste nella versione standard di Android, in cui poter posizionare i collegamenti alle nostre applicazioni preferite.
 
Un’altra modifica riguarderà l’introduzione di un modo più veloce e pratico di iniziare una nuova conversazione con le Chat Heads che non debba passare necessariamente dall’apertura di Facebook Messenger: tappando su una qualsiasi Chat Head comparirà un elenco degli amici con cui abbiamo chattato di recente e uno con quelli con cui chattiamo più spesso.

Approfondimenti: sito web di TechCrunch

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: