Facebook lancia l’app Facebook Lite per smartphone Android di fascia bassa

FacebookChi utilizza spesso uno smartphone Android saprà sicuramente che tra le applicazioni più esose, in termini di energia e di prestazioni, c’è Facebook

Tale applicazione, specialmente su dispositivi non dotati di specifiche tecniche di alto livello, ha sempre presentato non pochi problemi nell’utilizzo. Per evitare quindi il continuo malcontento generale, vista anche l’espansione del sistema operativo di Google nella fascia bassa del mercato, oggi è stata rilasciata l’applicazione Facebook Lite, che si pone come alternativa migliore per tali prodotti.


L’interfaccia grafica è stata resa più scarna, meno complessa e facile da caricare il che ha permesso di raggiungere peso complessivo inferiore ad un di 1 Megabyte, contro i circa 70 di quella classica.

Allo stesso modo il sistema di caricamento delle fotografie, migliorato di recente nella versione classica e di cui vi abbiamo già parlato, si promette di funzionare al meglio anche con le connessioni alle reti 2G non ultra veloci, cosa praticamente impossibile nella versione normale.
 
Il concetto alla base è semplice. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha dichiarato più e più volte la volontà di voler avere sempre più utenti connessi online.

Tuttavia in zone non raggiunte ancora dalla banda larga o da una semplice connessione veloce, l’utilizzo del social network più famoso del pianeta era praticamente impossibile. 

Al momento Facebook Lite non è ancora disponibile, in via ufficiale, in Europa ma si spera che nei prossimi mesi possa avvenirne il rilascio.

Approfondimenti: Link download Facebook Lite per Android

Fonte: Android Authority
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: