Firefox per Android giunge alla versione 5

Logo di FirefoxMozilla aggiorna alla versione 5.0 stabile il proprio browser Firefox in tutte le sue declinazioni sia per computer (Windows, Mac e Linux) che nella versione mobile per sistema operativo Android. Firefox per Android riprende dalla versione beta la funzione do not track di cui avevamo già parlato.

Oltre a migliorare la protezione della privacy durante la navigazione, le altre novità apportate da questo aggiornamento riguardano correzioni di vari bug e traduzioni, tra cui quella in italiano, una maggiore velocità di caricamento delle pagine soprattutto con la connessione dati 3G, una maggiore compatibilità con la tastiera SwiftKey.

Firefox 5 per Android
I punti di forza di questo browser sono la possibilità di sincronizzare i preferiti con la versione desktop tramite Firefox Sync e la possibilità di installare add-on. Al momento esistono 160 estensioni per Firefox per Android, di cui un centinaio già compatibili con l’ultima versione rilasciata.

Personalizzare Firefox attraverso gli add-on
Gli aspetti in cui questo browser deve ancora migliorare riguardano il supporto a Flash, ancora assente, e una generale velocità e reattività del sistema, non ancora ai livelli della concorrenza.

Approfondimenti: note di rilascio di Firefox 5 per Android 

Rispondi