Firefox prepara un launcher alternativo per Android

Logo di FirefoxMentre continua a lavorare sul proprio sistema operativo per smartphone, Mozilla non intende perdere di vista la piattaforma mobile più diffusa al mondo e quindi prepara un launcher alternativo per Android incentrato su Firefox.

Questo launcher, mostrato in anteprima alla conferenza InContext, è basato sull’applicazione EverythingMe già disponibile su Google Play Store e propone una homescreen dinamica che cambia in base agli orari del giorno e a dove ci troviamo per offrire i contenuti e le applicazioni che potremmo voler usare in quel momento, con in più il browser Firefox come default.

Un launcher di Firefox per Android 
La particolarità di questo launcher alternativo è di essere sempre diverso e unico da utente a utente. EverythingMe è capace di creare cartelle tematiche per argomento come quelle visibili nella parte alta dello schermo e riempirle con le applicazioni appropriate man mano che le scarichiamo.

Se l’algoritmo alla base dell’applicazione funziona bene allora potremmo non dover più andare nell’elenco delle applicazioni perché ci verrà offerto tutto a portata di mano, facendo seguito alla tendenza di anticipazione dei nostri desideri inaugurata da Google Now.

Il launcher di Firefox non è ancora pronto, ma chi fosse incuriosito può già provare l’applicazione EverythingMe su cui è basato andando su Google Play Store.

Approfondimenti: Blog ufficiale di Mozilla

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: