Flickr: rilasciata l’app ufficiale per Android

Flickr per Android - logoDopo aver debuttato addirittura lo scorso gennaio sull’allora neonata piattaforma mobile Windows Phone 7 dopo una lunga presenza nel mondo Apple iOS, l’applicazione ufficiale di Flickr è stata finalmente rilasciata anche per il sistema operativo concorrente Android.

L’app Flickr per Android consente agli utenti del servizio di photo sharing di Yahoo! di poter gestire il proprio account e le funzionalità ad esso connesse direttamente da uno smartphone o un tablet Google-powered.

Flickr per Android - screenshot Flickr per Android - screenshot

Queste sono le funzioni principali di Flickr per Android:

• Condivisione di immagini soltanto con gli utenti che autorizziamo con impostazioni per la privacy di facile gestione
• Navigazione a schermo intero e presentazioni animate per le nostre foto, le nostre immagini di contatto e qualunque fotografia pubblica tratta dalla community mondiale di Flickr
• Condivisione di dettagli riguardanti ciascuna immagine con la possibilità di aggiungere titolo, descrizione, commenti e tag
• Tracciare i luoghi di cattura delle fotografie grazie al supporto automatico per il geotagging

Flickr per Android - screenshot Flickr per Android - screenshot

Non mancano numerosi filtri personalizzati per migliorare al volo le immagini appena catturate cono la fotocamera del telefono, la possibilità di caricare le foto direttamente su Flickr e di condividerle via Facebook, Twitter, e-mail eccetera.

Come su tutte le altre piattaforme di riferimento anche l’app Flickr per Android è del tutto gratuita ed è possibile scaricarla dall’Android Market; il software è compatibile con i telefoni basati su Android 2.1 e versioni superiori.

Approfondimenti: Pagina download Flickr per Android

Rispondi