Floating Notifications per Android, disponibile un nuovo aggiornamento

Floating Notifications logo smallDa qualche ora è disponibile un aggiornamento per Floating Notifications, l’applicazione in grado di replicare il sistema di notifiche introdotto nella Facebook Home (la Chat Heads) rendendolo compatibile con qualsiasi notifica.

Qualche mese fa lo sviluppatore dell’app ne aveva pubblicato la prima versione Alpha su XDA, rendendola disponibile per il download; il recente aggiornamento, oltre a risolvere alcuni bug di sistema, conferisce invece maggiore completezza e stabilità rispetto a quella prima versione.

Floating Notifications screenshot
Qualora giunga una notifica sul proprio dispositivo, grazie a Floating Notifications l’utente sarà in grado di visualizzarne l’anteprima e di eliminarla con dei semplici gesti: effettuando un singolo tap sul cerchietto della notifica (che potrà essere posizionato ovunque sulla homescreen) sarà possibile visualizzare/nascondere il contenuto della notifica, mentre con un doppio tap la notifica verrà eliminata e spedita nel cestino.

L’aggiornamento introduce una serie di personalizzazioni come l’installazione di temi dedicati da scaricare direttamente dal Google Play Store e funzioni aggiuntive che possono rivelarsi molto utili per l’utente  (alcune in particolare consentono di replicare alla notifica di un SMS o di una mail).

Floating Notifications è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store; lo sviluppatore ha reso disponibile anche l’unlocker, ovvero la versione dell’app a pagamento (€1,49) che va a sbloccare tutte le funzioni di Floating Notifications. A questo punto non resta che effettuare il download.

Approfondimenti: Link download Floating Notifications; Link download Floating Notifications Unlock

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: