Gmail per Android si aggiorna con novità per FroYo e Honeycomb

Logo di Gmail per AndroidCome ha documentato una ricerca di qualche mese fa Gmail risulta una delle applicazioni più usate su Android. L’arrivo di Android Ice Cream Sandwich ha portato con sé un’interfaccia ridisegnata sia nel sistema operativo in generale che nella principali applicazioni, che seguono adesso le nuove linee guida di design.

Oltre che un mero effetto estetico, l’interfaccia ridisegnata ha comportato dei benefici in termini di usabilità che il nuovo aggiornamento di Gmail per Android estende in parte anche ai terminali dotati delle versioni precedenti del sistema operativo, in particolare Honeycomb e FroYo.

Gmail per Android migliora l'usabilità su FroYo e Gingerbread
Nel dettaglio, come si può vedere nell’immagine sovrastante, gli utenti con un tablet aggiornato alla versione Android 3.2 Honeycomb potranno muoversi avanti e indietro tra le varie email aperte scorrendo lateralmente con il dito, accedere facilmente alle etichette recenti, avere notifiche personalizzate per le singole etichette e sincronizzare la posta degli ultimi 30 giorni per potervi accedere anche offline.

Per tutti coloro i quali hanno invece un terminale fermo ad Android 2.2 FroYo o superiore l’aggiornamento comporterà un miglioramento delle prestazioni e un aggiornamento delle API per gli sviluppatori di software di terze parti.

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: